Gin

GinAlì – Divine Dry Gin – è un distillato artigianale fedele al concetto di territorialità sin dalla ricerca e dalla selezione degli ingredienti utilizzati. La maggior parte di essi, infatti, è facilmente reperibile lungo la Costiera Amalfitana, nelle acque marine antistanti e sui monti che la circondano.

Le 21 botaniche, unite agli esclusivi filetti di alici di Cetara ed alla colatura, sono prima infuse a temperatura ambiente ed a freddo e poi distillate in piccoli lotti mediante un alambicco in rame discontinuo.

Il risultato della distillazione è conservato in una bottiglia cilindrica dal design minimal ma architettonico ed è protetto da un tappo high-top ermetico in vetro.

L’etichetta, evocante la Costa d’Amalfi ed i Monti Lattari mediante un’originale stilizzazione, è applicata con la tecnica della decalcomania, tipica della decorazione delle ceramiche salernitane.

Artigianalità e territorialità sono principi ribaditi e rafforzati dalla presenza di un top in ceramica, apposto sul tappo, su cui è riprodotto il logo GinAlì con pennellate in pieno stile vietrese.

Trattasi di processi rigorosamente manuali per cui ogni bottiglia è numerata ed è diversa dalle altre. In tal modo, le imperfezioni altro non sono che ulteriori preziosi dettagli che danno vita ad un packaging esclusivo e di classe che lo rende facilmente riconoscibile nel complesso mondo del gin.

Visualizzazione del risultato